etnaDa Sant'Alfio è possibile partire all'esplorazione delle principali mete turistiche della SIcilia, a partire proprio dalla più famosa. L'Etna. Il vulcano si erge maestoso e bellissimo, ora quieto e ora attraversato da rivoli di fuoco incandescente sulla neve bianchissima. In inverno sono molto apprezzate le piste da sci facilmente raggiungibili.

isolabellaTaormina e Giardini Naxos sono altre mete vicine, soggiornando a Casa Giuseppina potrete facilmente raggiungere Taormina per partecipare all'intensa vita mondana , girare per le meravigliose viuzze e restare incantati di fronte a bellissime vedute dell'Isolabella, o raggiungere le più belle spiagge della Sicilia per un tuffo in un mare cantato dai poeti La posizione di Sant'Alfio pone il paese come punto di partenza ideale per escursioni verso Catania, Siracusa e le altre città della Sicilia.

Tenuta Favazza Antica Dolceria dell'Etna
Tenuta Favazza
Antica dolceria dell'Etna

Catagno dei Cento cavalliUn piccolo paese eppure ricco di cose da offrire anche a chi vuol soggiornare a Sant'Alfio senza muoversi tanto. Il favoloso Castagno dei cento cavalli e la leggenda della Regina Giovanna e dei cavalieri merita una visita come il culto per i tre fratelli santi patroni del paese. Alfio, Filadelfo e Cirino.

Chiesa di Sant'AlfioOltre le escursioni naturalistiche e gli eventi folkloristici Sant'Alfio è al centro di un rinomato itinerario gastonomico. Non mancate di assaggiare le paste di mandorle, di nocciole, di pistacchio dell'Etna, i dolci al pistacchio, i vini, il miele e le altre delizie di una terra generosa.