Sicilia orientale

Soggiornando nel nostro b&b potete scegliere diverse alternative di vacanze.

Sant’Alfio si trova in una posizione ideale a cavallo fra la montagna ed il mare a circa 550 metri di altitudine.
Il paese si raggiunge in pochi minuti dal casello autostradale di Giarre.
Per chi ama le vacanze in campagna, ma non vuole rinunciare al mare, da Sant’Alfio si raggiungono in venti minuti d’auto le spiagge di Fondachello e Marina di Cottone ed in 30 minuti Giardini Naxos.
Riservandosi il piacere, dopo il bagno di tornare nella tranquilla frescura della collina etnea.

water

Mare

giugno, luglio, agosto, settembre

Dalla scogliera di Torre Archirafi alla spiaggia di Fondachello alla Marina di Cottone con lidi attrezzati.

leaf

Natura

tutto l’anno

Escursioni sull’Etna: vivere e conoscere l’Etna tra 50 tipi di escursioni proposte da guida naturalistiche specializzate. I nostri ospiti potranno usufruire di uno sconto per l’escursione sul cratere centrale con la funivia dell’Etna. Visita alle aziende vitivinicole locali.

construction

Cultura

tutto l’anno

Taormina, Isola Bella, Castelmola, Giardini Naxos, Acireale, Acitrezza, Acicastello, Catania, Siracusa.

Castagno dei Cento Cavalli

Il Castagno dei Cento Cavalli è un albero di castagno plurimillenario, ubicato nel Parco dell'Etna in territorio del comune di Sant'Alfio (CT) nel cui stemma civico è raffigurato.

Etna

L'Etna è meta ininterrotta delle visite di turisti interessati al vulcano e alle sue manifestazioni in quanto si tratta di uno dei pochi vulcani attivi al mondo ad essere facilmente accessibile. Sono presenti infatti anche guide specializzate e mezzi fuoristrada che in sicurezza portano i visitatori fino ai crateri sommitali.

Taormina

Taormina è uno dei posti più belli e magici del mondo. una meta da visitare assolutamente. È uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della regione siciliana, conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici, i suoi colori, ma anche per la sua permissività, per la sua "trasgressione", per i suoi "dotti cenacoli", per il "mito d'Arcadia", per la sua sfrenata "dolce vita".

Giardini Naxos

Giardini Naxos è una splendida località turistica in provincia di Messina, in Sicilia. Il Comune si trova in un territorio prevalentemente pianeggiante e a poca distanza da un’altra famosa località balneare della regione, la splendida Taormina.

Acireale

Acireale è nota per il suo carnevale, per il barocco.

Torre Archirafi

(Turri in siciliano) è un piccolo e suggestivo borgo marinaro situato a sud di Riposto e congiunto ad esso dal lungomare Edoardo Pantano.